Pompe di calore acqua/acqua

La pompa di calore acqua/acqua utilizza l’energia delle acque del sottosuolo

La pompa di calore acqua/acqua con un pozzo di estrazione e di assorbimento collegati ad un pannello radiante a pavimento.

Un unità di aspirazione pompa l’acqua verso una pompa di calore da un pozzo di estrazione. Il calore dell’acqua del sottosuolo è utilizzato per riscaldare l’edificio e produrre l’acqua calda sanitaria. L’acqua sotterranea raffreddata passa attraverso i pozzi di assorbimento e torna indietro nel ciclo naturale. In generale i pozzi già esistenti possono essere usati per questo sistema di pompa di calore.

Non è necessaria la perforazione per l’installazione di un pozzo di estrazione ed assorbimento.

Tuttavia la quantità e la qualità dell’acqua del sottosuolo deve essere controllata. La temperatura media annua delle acque sotterranee è di 10°C garantendo la massima efficienza delle pompe di calore. Una pompa di calore ben equipaggiata può essere utilizzata anche in estate per raffreddare le stanze.

Il giusto sistema di riscaldamento

Non c’è una soluzione standard quando si è alla ricerca del giusot sistema di riscaldamento, ma non è difficile trovare quello che meglio risponda alle vostre necessità. Parlatene con gli specialisti del riscaldamento del gruppo Vaillant. Possono assistervi nel pianificare il migliore sistema di riscaldamento.

Pompe di calore

Pompe di calore soluzione salina/acqua

Pompe di calore aria/acqua

Energia ambientale