Pompe di calore aria/acqua

Le pompe di calore aria/acqua traggono energia dall’ambiente. Esse aspirano l’aria dall’esterno e rendono disponibile il calore attraverso la compressione. Dopo l’utilizzo l’aria raffreddata viene scaricata nuovamente nell’ambiente esterno. Le pompe di calore aria/acqua lavorano in modo efficiente anche con aria esterna ad una temperatura fino a -20°.

Pompa di calore aria/acqua con unità esterna collegata ad un pannello radiante a pavimento

Invece di una sonda geotermica, un pozzo o un appezzamento di terra, le pompe di calore aria/acqua richiedono una sola posizione di installazione per l’unità esterna. Una pompa di calore aria/acqua è progettata sia come singolo blocco con soltanto un’unità esterna o come un sistema multiblocco. Un sistema multiblocco consiste di un’unità esterna e di una interna.

Le pompe di calore aria/acqua non richiedono un processo di modifica o delle aree separate. Esse sono pertanto ideali per ammodernare dei sistemi di riscaldamento già preesistenti e luoghi con difficile accesso alla terra. I sistemi con pompe aria/acqua possono essere integrati facilmente, ad esempio con pannelli solari e caldaie a condensazione. Le pompe di calore aria/acqua sono l’opzione più economica da acquistare ma loro potenza è relativamente bassa.

Il giusto sistema di riscaldamento

Non c’è una soluzione standard quando si è alla ricerca del giusto sistema di riscaldamento, ma non è difficile trovare quello che meglio risponda alle vostre necessità. Parlatene con gli specialisti del riscaldamento del gruppo Vaillant. Possono assistervi nel pianificare il migliore sistema di riscaldamento.

Pompe di calore

Pompe di calore soluzione salina/acqua

Pompe di calore acqua/acqua

Energia ambientale