Master Energy System

Il software per trovare la migliore combinazione edificio-impianto, in termini di consumi, quote di energie rinnovabili e classificazione energetica.

Master Energy System è un applicativo on line, nato per fornire ad Architetti e Progettisti un utile aiuto nella prima scelta della migliore combinazione edificio-impianto.

Utilizzando gratuitamente quest’applicazione web-based, saranno mostrate, per diverse combinazioni edificio-impianto: l’energia primaria risparmiata, il risparmio dei costi energetici e le emissioni di CO2 evitate.

Il software offre infatti la possibilità di navigare in un insieme di simulazioni online, fatte su 100 combinazioni edificio/impianto, impostando diversi parametri e caratteristiche, quali: 3 diverse aree geografiche, 3 tipologie di edificio, 4 gradi di isolamento termico ( >1978, <2005, >2005, Edificio a Energia Quasi Zero) e tutte le tipologie di impianto di riscaldamento ibrido Vaillant, ad energia rinnovabile e a condensazione.

Una volta definita la combinazione edificio-impianto, è possibile ottenere: il consumo di riferimento con il vecchio generatore termico, il risparmio ottenibile con l’installazione di un nuovo sistema di riscaldamento Vaillant, il calcolo della relativa quota rinnovabile (DLgs 28), il risparmio di CO2 ottenibile e lo schema idraulico del nuovo sistema Vaillant.

I sistemi configurabili sono: caldaie a condensazione, sistemi solari termici, pompe di calore geotermiche, pompe di calore aria/acqua e pompe di calore aria/aria; è inoltre possibile integrare un generico impianto fotovoltaico.

L’applicazione è cross browser (compatibile con google chrome, internet explorer, mozilla firefox, safari) e compatibile con tutti i dispositivi mobili dotati di collegamento internet (piattaforme iOS e Android).

Master Energy System si basa su oltre 400 simulazioni effettuate dall’Area Engineering di Edilclima, utilizzando il software EC700 - Calcolo prestazioni energetiche degli edifici.

Per ottenere la miglior combinazione edificio-impianto, accedi a Master Energy System.

Avvertenze: le simulazioni sono state eseguite su casi standard, per Milano, Roma e Napoli e sono da intendersi a solo titolo indicativo, non sostitutivo del progetto a norma di Legge; gli schemi idraulici e gli elenchi materiale forniti sono da intendersi a solo titolo indicativo; gli elenchi materiale contengono esclusivamente i prodotti Vaillant fornibili per la specifica simulazione.