Vaillant ecoVIT VKK

La caldaia efficiente ed ecologica che si adatta perfettamente ai vecchi impianti

Dal costante impegno di Vaillant nel proporre sempre soluzioni all’avanguardia, caratterizzate da grande efficienza e prestazioni elevate, arriva ecoVIT VKK, la nuova serie di caldaie a basamento a condensazione.

Con questa innovativa linea il brand completa la già ricca offerta di caldaie a basamento, offrendo una soluzione ideale per la sostituzione di vecchi impianti, ormai obsoleti. Le dimensioni compatte e il design rinnovato non hanno, infatti, impedito di posizionare le connessioni nelle stesse posizioni dei modelli precedenti, rendendo più semplici le sostituzioni. Inoltre, il nuovo kit di sostituzione fornito assicura un intervento “plug and play”, limitando al minino interventi e modifiche.

La linea ecoVIT VKK, disponibile in versione solo riscaldamento, grazie alle elevate prestazioni che la caratterizzano, si integra perfettamente con fonti di energia rinnovabile - come quella solare - per la produzione di acqua calda sanitaria o per l’integrazione al riscaldamento.

A caratterizzare la nuova serie e ad assicurarne un elevatissimo rendimento è ancora una volta la configurazione che vede lo scambiatore e l’innovativo bruciatore completamente immersi in 100 litri di acqua primaria. Questo grande volume d’acqua fornisce all’impianto un importante volano termico, che consente di mantenere costante la temperatura per più tempo e implica un lavoro inferiore del sistema, che si traduce in minori consumi e minore usura. Questa configurazione permette inoltre di non dovere installare dispositivi di separazione, quali collettori o separatori.

Le caldaie ecoVIT VKK sono inoltre estremamente silenziose, grazie all’efficace silenziatore del quale sono dotate, e presentano alcuni elementi del tutto nuovi, come la valvola gas, il ventilatore e l’intuitivo sistema d’interfaccia.