Vaillant on air con la campagna per la rottamazione delle vecchie caldaie

La creatività realizzata da Fosbury ADV

Milano, 26 Aprile 2016 - Vaillant, protagonista nel campo del riscaldamento e della climatizzazione, sarà on air con una campagna radio e digital dedicata alla rottamazione delle vecchie caldaie.

Creato da Fosbury ADV, il soggetto creativo si focalizza sul concetto del lasciarsi. Utilizzando la metafora delle relazioni d’amore, lo spot radio evidenzia come l’iniziativa Vaillant sia l’occasione perfetta per chiudere un vecchio rapporto, che gli anni hanno colmato di problemi e privato di serenità: quello con la propria caldaia, ormai vecchia, inefficiente e inquinante.

Abbiamo scelto la radio per questa campagna per l’immediatezza che la caratterizza, perfetta per diffondere un messaggio che riteniamo molto importante. Sostituire una vecchia caldaia tradizionale con una moderna a condensazione non comporta solo una significativa riduzione della bolletta, ma contribuisce anche alla salvaguardia dell’ambiente attraverso un utilizzo più efficiente delle risorse e una minore emissione di CO2”, ha dichiarato Marco Basla, Communication Manager Vaillant Group Italia.

Lo spot, della durata di 30”, sarà on air per tre settimane sulle principali emittenti nazionali: RMC, R105, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, RDS, RTL 102.5, Radio2 e Radio24.

La pianificazione è stata curata da Carat Italia.

La campagna avrà vita anche sul web, con una visual che sposta il focus dal momento dell’addio a quello successivo, un nuovo inizio, radioso, pieno di energia e novità. La declinazione digital sarà online fino al 30 giugno con pianificazione display, adWords e Social.