A scuola di rinnovabili con Vaillant

Una nuova aula didattica per avvicinare gli studenti dell’Istituto Salesiano San Marco di Mestre ai moderni impianti idrotermosanitari

È stata inaugurato lo scorso 27 gennaio il nuovo Laboratorio Energie presso l’Istituto Salesiano San Marco di Mestre.

La nuovissima area didattica, completamente allestita con prodotti e soluzioni Vaillant, permetterà agli studenti dell’Istituto Tecnico - settore Meccatronica ed Energia - di avvicinarsi al mondo degli impianti idrotermosanitari.

L’aula è ora dotata di un sistema ibrido completo e perfettamente funzionante che vede operare insieme una pompa di calore aroTHERM, una stazione solare auroFLOW e una caldaia ecoTEC Plus, il tutto coordinato e gestito da una centralina multiMATIC VRC 700.

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter contribuire alla formazione dei professionisti del domani. Il metodo didattico dell’Istituto San Marco rappresenta un’eccellenza: offre loro la concreta possibilità di apprendere attraverso la realtà industriale del mercato, anticipando nelle aule scolastiche i prodotti e le soluzioni che gli studenti si ritroveranno una volta entrati nel mondo del lavoro”, ha dichiarato Marco Basla, Communication Manager di Vaillant Group Italia. “Non a caso abbiamo scelto un sistema a energia rinnovabile, che rappresenta la nostra visione di un futuro ecosostenibile e al tempo stesso un modo di sensibilizzare le nuove generazioni affinché questo futuro possa diventare presto realtà”.

L’inaugurazione del nuovo Laboratorio Energie si è inserito nel contesto della celebrazione che l’Istituto organizza in occasione della consegna degli attestati di qualifica e delle borse di studio per gli studenti del Centro Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico San Marco.