Cerca

La sostenibilità per Vaillant Group Italia

Scopri di più sul nostro impegno per la salvaguardia del pianeta e la transizione ecologica

Per Vaillant Group Italia, contribuire a diffondere modelli di vita e di consumo sostenibili è da sempre una priorità irrinunciabile, parte integrante di quell’impegno per la salvaguardia del Pianeta legato alla propria visione di crescita e di progresso.

Già da tempo ci poniamo come protagonisti e propulsori della transizione ecologica, non solo attraverso l’offerta di prodotti efficienti ed innovativi, ma collocandoci in un ruolo proattivo di sensibilizzazione ed informazione rispetto ai temi della sostenibilità e dei comportamenti responsabili.

 

Il nostro percorso

L’impegno per la sostenibilità è formalizzato nel piano strategico di Gruppo S.E.E.D.S. (Sustainability in Environment, Employees, Development & Solutions, Society), al quale Vaillant Group Italia aderisce e intende contribuire attivamente. Il Piano, in essere fin dal 2011 e aggiornato nel 2020, pone una serie di obiettivi per il 2030 in riferimento alle quattro aree strategiche individuate.

Per dare continuità agli obiettivi di Gruppo, abbiamo intrapreso un percorso che ha consentito di sviluppare una strategia di sostenibilità locale (2690 kB), secondo un modello sempre più strutturato, guidato da una roadmap precisa.

L’impegno tangibile con il quale vogliamo condividere il nostro continuo impegno è sfociato nella pubblicazione della prima edizione del Report di Sostenibilità (7007 kB) pubblicato volontariamente con il quale vogliamo comunicare in modo trasparente, a tutti i nostri interlocutori, gli impatti di Vaillant Group Italia nei principali ambiti di sostenibilità.