Cerca
Contatti

La Green Evolution secondo Vaillant

Vaillant lancia un progetto editoriale dedicato alle tematiche green promuovendo il cambiamento anche attraverso l’informazione.


The Green Evolution” è il nuovo blog di Vaillant dedicato alle tematiche sulla sostenibilità ambientale. Il blog vuole essere un contenitore aggiornato e dettagliato di tutto quanto sia connesso con il green, spaziando dalle innovazioni scientifiche ai consigli per stili di vita più rispettosi.

L’obiettivo del nuovo portale è quello di condividere l’impegno dell’azienda verso il pianeta, con contenuti sempre aggiornati e un’interfaccia semplice, per una user experience intuitiva.

Ambiente ma non solo tra le tematiche trattate

In particolare, oltre allo spazio dedicato al web tool “La tua impronta”, nel blog trovano posto quattro aree tematiche:

  • BetterClimate - dati, tendenze e previsioni che indicano la necessità di invertire la rotta per far fronte ai cambiamenti climatici. Consigli e suggerimenti volti a incoraggiare comportamenti in sintonia con la natura e l’ambiente per salvaguardare il Pianeta.
  • EcoTech - il binomio tecnologica e sostenibilità in tutte le sue sfaccettature. Dai nuovi trend agli stili di vita, dalle tecnologie che possono attutire l'impatto ambientale al design come riuso e riciclo, alle innovazioni che aiuteranno l’uomo a preservare la Terra.
  • GreenHome - modalità, culture e stili di vita in chiave eco, dentro e fuori casa. Il perimetro residenziale deve mutare verso una direzione sempre più ecologica.
  • SmartWork&Life - soluzioni e tendenze concrete per vivere in maniera sostenibile tutti i giorni a casa e sul lavoro. Spunti e riflessioni per bilanciare al meglio la qualità della vita quotidiana nel rispetto dell’ambiente.

    Una vera e propria missione, quella di Vaillant, che trova un riscontro nella partecipazione sempre più attiva degli italiani a iniziative e movimenti a favore della protezione dell’ambiente a dimostrazione del fatto che si inizia con il “misurare l’impronta” e si finisce con il lasciare il segno.


Accedi al blog