Condizione di garanzia e dettagli del programma
Condizioni di garanzia
"Garanzia 5"
Dopo i 2 anni di garanzia europea convenzionale, "Garanzia 5" copre il solo costo dei pezzi di ricambio originali, per un periodo di 3 anni.
I Centri di Assistenza Tecnica Ufficiali
I Centri di Assistenza Tecnica Ufficiali sono formati da professionisti abilitati secondo le norme di legge e sono istruiti direttamente da Vaillant sui prodotti, sulle norme tecniche, sulle norme di sicurezza e utilizzano solo ricambi originali.
La manutenzione del prodotto
Vaillant consiglia una manutenzione periodica annuale del prodotto. In questo modo otterrà il massimo rendimento con semplici ed economiche operazioni di pulizia e di controllo. Prenoti la manutenzione periodica al Centro Assistenza Tecnica Ufficiale: sarà sicuro di ottenere un servizio di qualità nei tempi desiderati. La garanzia non comprende la pulizia del prodotto, le operazioni di ordinaria manutenzione o quelle previste da disposizioni di legge.
Condizioni di "Garanzia 5"
1. Vaillant garantisce la qualità, l’assenza di difetti e il regolare funzionamento dei propri prodotti, impegnandosi a eliminare ogni difetto nel periodo coperto dalla presente Garanzia.
2. La presente Garanzia è offerta per l’acquisto dei prodotti nuovi e dura CINQUE ANNI, inclusi i due anni di garanzia europea convenzionale, dalla data di acquisto del prodotto da parte dell’utente finale.
3. La presente Garanzia opera esclusivamente per i prodotti Vaillant commercializzati e installati in Italia, Repubblica di San Marino, stato Città del Vaticano e viene prestata da Vaillant, i cui riferimenti sono indicati in calce, attraverso la propria Rete di Assistenza Tecnica Ufficiale denominata “Vaillant Service”.
4. Per far valere i diritti di cui alla presente "Garanzia 5" l’utente dovrà:
- entro i 2 anni dalla data d'acquisto, registrare i prodotti (climaVAIR pro VAIB1 e/o climaVAIR multi VAM1) e tutte le matricole (serial number) tramite il form online presente in questa pagina web.
- richiedere in caso di difetto o guasto l’intervento a domicilio sul prodotto installato contattando il Centro di Assistenza Ufficiale.
- conservare la prova di'acquisto e, in caso di internvento, esibirla al Centro di Assistenza Ufficiale.
5. La Prima Accensione Gratuita del prodotto non costituisce in nessun caso il collaudo dell’impianto e neppure sostituisce altre operazioni di installazione, verifica, controllo e manutenzione dovute e svolte sull’impianto da soggetti abilitati a norma di Legge, le quali, anche se richieste in occasione della Prima Accensione Gratuita, dovranno essere concordate e prestate separatamente dalla presente Garanzia. A titolo indicativo e non esaustivo, per esempio: riempimento circuito riscaldamento, circuito solare, circuito frigorifero, circuito soluzione salina, analisi di combustione, prova tenuta tubazione gas, prova di tiraggio della canna fumaria, etc.
6. Vaillant si riserva di valutare e di offrire un rimedio di riparazione, o di sostituzione, tecnicamente idoneo a risolvere gli eventuali difetti del prodotto. In ogni caso la riparazione o la sostituzione di pezzi del prodotto, non comportano un prolungamento del periodo di Garanzia.
7. Sono esclusi dalla presente Garanzia altri prodotti presenti nell’impianto, non inseriti in questa garanzia, e tutti i difetti che risultano dovuti alle seguenti cause:
- manomissione o errata regolazione del prodotto da parte dell’utente o di terzi al di fuori della Rete di Assistenza Tecnica Vaillant Service,
- condizioni di utilizzo non previste dalle istruzioni e avvertenze, precauzioni, raccomandazioni fornite da Vaillant a corredo del prodotto e degli obblighi di manutenzione imposti dalla legislazione vigente,
- condizioni di utilizzo e manutenzioni errate del prodotto e/o dell’impianto, tenuto conto di quanto indicato nelle istruzioni, avvertenze, precauzioni, raccomandazioni, utilizzo di parti di ricambio non originali Vaillant,
- utilizzo di parti di ricambio non originali Vaillant,
- fenomeni non imputabili al prodotto quali errato dimensionamento, blocchi o malfunzionamenti delle pompe e/o intasamenti dovuti a sporcizia in genere presente nei circuiti (es. di riscaldamento, sanitario, frigorifero ecc.),
- difettosità dell’impianto, errori di installazione o non conformità dell’impianto rispetto alle istruzioni (avvertenze, precauzioni, raccomandazioni) e alle leggi e ai regolamenti e alle norme tecniche applicabili (es. errata regolazione, alimentazione del prodotto con gas o tensione impropria, utilizzo al di fuori del campo di omologazione del prodotto, mancanza del collegamento delle valvola di sicurezza alla rete fognaria ecc.),
- comportamenti colposi o dolosi imputabili a soggetti terzi rispetto a Vaillant, nelle fasi di trasporto, movimentazione, stoccaggio, montaggio, installazione e regolazione del prodotto,
- eventi di forza maggiore (es. fulmini, inondazioni, terremoti, gelo ecc.), scioperi, manifestazioni o atti vandalici.
Sono, inoltre, esclusi:
- i materiali e le parti di consumo, quali guarnizioni e filtri, se non quando sia provato il vizio di fabbricazione,
- le spese necessarie per la riparazione di prodotti installati in ambienti e/o posizioni difficilmente raggiungibili dal Centro Assistenza Ufficiale senza l’ausilio di attrezzature particolari (a titolo di puro esempio: ponteggi, scale, carrelli elevatori, smontaggio di arredi, es. pensili della cucina),
- la fornitura e l’acquisto di combustibile, energia elettrica, acqua potabile, ecc.
- Ogni eventuale intervento di assistenza tecnica richiesto per eliminare difetti o guasti imputabili a una delle cause di esclusione di cui sopra potrà essere concordato separatamente dalla presente Garanzia, e tutti i costi e gli oneri relativi saranno a carico dell’utente.
8. La presente Garanzia Convenzionale lascia impregiudicati i diritti dell’utente rispetto a quanto stabilito dalla Direttiva 99/44/CEE per le garanzie legali di vendita e dal relativo Decreto di recepimento in Italia (D.Lgs. n. 206/2005 – Codice del Consumo).
9. Le presenti condizioni di Garanzia sono le uniche offerte dalla Vaillant all’utente e non possono essere sostituite o modificate da altre dichiarazioni o promesse da chiunque fornite. Solo Vaillant Group Italia potrà integrare le condizioni di garanzia per alcuni prodotti (le dichiarazioni saranno eventualmente consultabili sul sito internet www.vaillant.it).
Quali prodotti rientrano nel programma "Garanzia 5"?
È possibile attivare il programma "Garanzia 5" sui climatizzatori climaVAIR pro (VAIB1) e climaVAIR multi (VAM1) riportati di seguito:
I sistemi climaVAIR pro e climaVAIR multi che possono aderire a "Garanzia 5"
Codice articolo | Nome prodotto | Codice EAN |
---|---|---|
8000010699 | Unità esterna climaVAIR pro VAIB1-025WNO | 4024074949368 |
8000010705 | Unità esterna climaVAIR pro VAIB1-035WNO | 4024074949375 |
8000010693 | Unità esterna climaVAIR pro VAIB1-050WNO | 4024074949399 |
8000010706 | Unità esterna climaVAIR pro VAIB1-065WNO | 4024074949382 |
8000010702 | Unità interna climaVAIR pro VAIB1-020WNI parete | 4024074949115 |
8000010695 | Unità interna climaVAIR pro VAIB1-025WNI parete | 4024074949139 |
8000010690 | Unità interna climaVAIR pro VAIB1-035WNI parete | 4024074949122 |
8000010703 | Unità interna climaVAIR pro VAIB1-050WNI parete | 4024074949351 |
8000010708 | Unità interna climaVAIR pro VAIB1-065WNI parete | 4024074949344 |
8000010723 | Unità esterna climaVAIR multi VAM1-040A2NO | 4024074949825 |
8000010717 | Unità esterna climaVAIR multi VAM1-050A2NO | 4024074950265 |
8000010724 | Unità esterna climaVAIR multi VAM1-070A3NO | 4024074949832 |
8000010719 | Unità esterna climaVAIR multi VAM1-080A4NO | 4024074950258 |
8000010712 | Unità esterna climaVAIR multi VAM1-120A5NO | 4024074950241 |
8000010733 | Unità interna climaVAIR multi VAM1-025 CNI console | 4024074950821 |
8000010728 | Unità interna climaVAIR multi VAM1-035 CNI console | 4024074950838 |
8000010730 | Unità interna climaVAIR multi VAM1-035 KNI cassette | 4024074950807 |
8000010732 | Unità interna climaVAIR multi VAM1-050 KNI cassette | 4024074950784 |
8000013766 | Griglia climaVAIR multi cassette VAM1 | 4024074950814 |
8000010715 | Unità interna climaVAIR multi VAM1-035 DNI canalizzato | 4024074950791 |
Qual è la modalità di adesione?
Per aderire al programma di estensione "Garanzia 5" è necessaio registrare i prodotti cilmaVAIR pro e climaVAIR multi, tutte le matricole delle unità interne ed esterne, entro e non oltre i 2 anni dalla data d'acquisto.
Oltre alla registrazione, è obbligatorio conservare la prova d'acquisto ed esibirla, in caso di guasto e sostituzione di un componente con ricambi originali, al Centro Assistenza Tecnica ufficiale Vaillant.
Non sarà applicabile l'estensione "Garanzia 5" in caso di mancata registrazione dei prodotti e matricole tramite il form dedicato, di registrazione prodotti o matricole errati e/o non conformi al presente servizio "Garanzia 5", di assenza o impossibilità ad esibire la prova d'acquisto, o nel caso in cui la data d'acquisto registrata in fase di compilazione del form online sia diversa dalla data d'acquisto riportata sulla prova d'acquisto.
Cosa è coperto dall'estensione di garanzia?
Oltre alla garanzia europea convenzionale di 2 anni, aderendo gratuitamente al programma "Garanzia 5", per i successivi 3 anni saranno coperti in garanzia i ricambi originali per i prodotti climaVAIR pro e climaVAIR multi:
- 2 anni garanzia europea convenzionale: sono coperti da garanzia il diritto fisso di chiamata, le ore di manodopera e i pezzi di ricambio originali.
- +3 anni estensione garanzia: saranno coperti i soli ricambi originali Vaillant, esclusi i comandi.
Chi può erogare il servizio?
Per poter usufruire del servizio, in caso di guasti e riparazioni, è necessario rivolgersi esclusivamente ad un Centrio Assistenza Tecnica ufficiale Vaillant.
Scopri il Centro Assistenza Tecnica ufficiale Vaillant più vicino, o chiama il nostro Call Center al numero verde gratuito 800.088.766.
Dove si trovano le matricole dei prodotti?
Per attivare "Garanzia 5" è necessario registrare le matricole di tutti i prodotti, unità esterne ed unità interne. Solo i prodotti per i quali si è registrata la matricola saranno coperti dall'estensione di garanzia.
La matricola di 28 caratteri delle unità esterne ed interne sono poste sulle etichette di prodotto presenti sull'imballo. Le stesse matricole si possono identificare anche sul fianco del prodotto delle unità esterne o interne.