Oltre 140 anni di esperienza

Assistenza qualificata 24/7

Servizio clienti 800.088.766

Cerca

Cambia la vecchia caldaia, scegli Vaillant

Scopri quale tra le caldaie Vaillant è più adatta alle tue esigenze. Con una caldaia a condensazione puoi risparmiare fino al 30% sulla bolletta del gas.

Scopri la tua caldaia ideale

Basse emissioni, elevata efficienza: la condensazione Vaillant è sempre più green

La tecnologia delle caldaie a condensazione permette di recuperare parte del calore direttamente dalla condensa dei fumi di scarico. Così facendo, questa tipologia di caldaie raggiunge un’efficienza sempre più alta, riducendo i costi di riscaldamento e le emissioni nell'ambiente che ci circonda fino al 30% in meno.

La sostituzione della vecchia caldaia con un modello a condensazione è la scelta migliore per avere il massimo delle performance a livello di riscaldamento così come nella produzione di acqua calda sanitaria.
Inoltre, installando una nuova caldaia a condensazione, potrai richiedere la detrazioni fiscale fino al 65% della spesa sostenuta come riqualificazione energetica, per maggiori dettagli visita la pagina delle detrazioni e incentivi fiscali.

Scopri tutte le soluzioni per avere il massimo del comfort.

Tutto quello che devi sapere se vuoi cambiare la vecchia caldaia.

Scopri i vantaggi della condensazione rispetto ai modelli tradizionali.

Guarda i diversi modelli disponibili e scopri quello più adatto al tuo comfort

La gamma completa delle caldaie a condensazione Vaillant

Scegli Vaillant, scegli il massimo del comfort

Sostituisci la tua vecchia caldaia e risparmia sulla tua prossima bolletta. Richiedi una consulenza gratuita ai nostri professionisti e scopri l’offerta migliore per il tuo comfort.

Affidati a Vaillant per la tua nuova caldaia a condensazione

Estensione della garanzia

Vaillant sviluppa impianti di riscaldamento robusti e durevoli. Per questo motivo offriamo anche un'estensione della garanzia di 7 anni per ciascuna delle nostre caldaie a gas. Se il tuo apparecchio presenta difetti di fabbricazione durante questo periodo, paghiamo le parti di ricambio e il lavoro dell'installatore specializzato.

Maggiori informazioni su Garanzia 7.

Incentivi fiscali 2020

Tutte le informazioni per usufruire delle detrazioni fiscali e richiedere gli incentivi sulla sostituzione dei vecchi impianti:

Detrazione risparmio energetico

Detrazione ristrutturazione edilizia

Conto termico 2.0

Come funziona la condensazione

Con questa tecnologia la caldaia riesce a recuperare parte dell'energia termica dai fumi di scarico, ottimizzando i consumi del gas e dimuendo gli sprechi.

Potrebbe interessarti sapere

Qui di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti di chi sta pensando alla sostituzione di una caldaia.

Come posso sapere il modello della mia attuale caldaia Vaillant?





La targhetta con il nome del prodotto si trova generalmente sul lato inferiore dell'apparecchio o dietro lo sportello frontale. Se la targhetta identificativa non è visibile sull'apparecchio, o non è più presente, potrai sempre trovare le informazioni sul modello all'interno del manuale d'uso.


Cerca il manuale della tua caldaia

Quali agevolazioni ci sono per la sostituzione di una vecchia caldaia?

Il riscaldamento che rispetta l'ambiente si ripaga non solo grazie a minori costi energetici futuri, ma anche attraverso incentivi statali per chi sceglie di installare una nuova caldaia.

Scopri tutte le agevolazioni fiscali per l'acquisto o la sostituzione della vecchia caldaia ti tipo tradizionale.

Quanto tempo ci vuole per la sostituzione della caldaia?

Gli impianti di riscaldamento Vaillant sono progettati in termini di dimensioni, peso e connessioni disponibili in modo che siano facili da sostituire. La staffa di sospensione del nuovo apparecchio sospeso utilizza i raccordi esistenti e può essere montata senza problemi. Questo significa un'installazione rapida, pulita e a costi contenuti, con l'obiettivo di limitare al massimo il tempo senza riscaldamento o acqua calda.

Qual è il miglior posto per la mia caldaia?

Offriamo diversi modelli di caldaie murali e a basamento a seconda delle esigenze di ogni cliente. Dove posizionate il vostro nuovo sistema di riscaldamento dipende dallo spazio nella vostra casa e dalle vostre preferenze. Utilizziamo le connessioni esistenti della tua vecchia caldaia ovunque sia possibile. Ciò garantisce un'installazione rapida con il minor disagio possibile.

Cosa devo fare per avere una caldaia sempre efficiente e sicura?

È necessario un controllo annuale da parte di un centro assistenza tecnica ufficiale per garantire che il nuovo sistema di riscaldamento possa essere sempre al efficiente e sicuro. Un impianto di riscaldamento ben mantenuto ha una durata e resa maggiore nel tempo.

Se hai bisogno di prenotare un controllo o hai bisogno di assistenza per un prodotto già installato, contatta uno dei nostri Centri di Assistenza tecnica ufficiali.

Cos'è la classe di efficienza energetica del mio impianto di riscaldamento?

Riconoscerai certamente l'etichetta energetica di altri elettrodomestici, come lavatrici o frigoriferi. Le classi energetiche da A ++ (minor consumo energetico) a G (massimo consumo energetico) sono in vigore dal 2015 e si applicano anche ai sistemi di riscaldamento. L'etichetta indica se un apparecchio di riscaldamento è particolarmente efficiente, cioè se utilizza l'energia nel modo più ottimale possibile. Salvo alcune eccezioni, la corrispondente direttiva UE stabilisce che possono essere installati solo impianti di riscaldamento a condensazione.

Aggiungendo componenti aggiuntivi agli impianti a condensazione è possibile migliorare ulteriormente la classe di efficienza. Ad esempio, se si combina il nuovo sistema di riscaldamento Vaillant con un termostato, è spesso possibile raggiungere anche la classe di efficienza A +.


Guarda il video

Quali termostati posso utilizzare per la mia nuova caldaia Vaillant?

La termoregolazione Vaillant per il controllo degli impianti di riscaldamento offre soluzioni che vanno dai semplici termostati ambiente ai controlli Smart Home.

I termostati di base mantengono costante la temperatura ambiente impostata e consentono di creare profili di riscaldamento. Ciò significa che il riscaldamento si accende solo quando sei a casa e il calore è effettivamente necessario.

I sistemi di controllo a compensazione climatica regolano la temperatura di mandata del riscaldamento in linea con la temperatura esterna, riducendo il consumo.

Le centraline climatiche Smart possono fare ancora di più. Ad esempio, è possibile utilizzare uno smartphone o un tablet per regolare le impostazioni della tua caldaia.

Quale potenza di riscaldamento ho bisogno per la mia casa?

La potenza termica è indicata in kilowatt (kW).

La scelta dipende da numerosi fattori. Quante persone vivono in casa, quanti bagni ci sono e quanti rubinetti vengono usati frequentemente nello stesso momento? Altri fattori chiave includono le dimensioni della stanza da riscaldare e l'isolamento. Un edificio isolato richiede meno energia termica di una casa senza isolamento.

Come stima iniziale, guarda semplicemente la potenza in kilowatt del tuo vecchio impianto di riscaldamento e prendi in considerazione qualsiasi potenziale variazione, ad es. spazio abitativo aggiuntivo o nuove finestre. Il tuo installatore calcolerà le tue esatte esigenze e ti assisterà nella scelta del giusto apparecchio.

Quale caldaia è più adatta al riscaldamento a pavimento? E quale è il migliore per i termosifoni?

Tutte le caldaie Vaillant sono adatte sia per radiatori sia per il riscaldamento a pavimento. Possono essere impostate in modo diverso a seconda del tipo di riscaldamento. Il riscaldamento a pavimento è più vantaggioso per la tecnologia a condensazione rispetto ai vecchi modelli di radiatori e offre un'efficienza energetica ancora più elevata. I nuovi radiatori a bassa temperatura spesso utilizzati nelle ristrutturazioni sono altrettanto economici.

Scegli Vaillant, scegli il massimo del comfort

Sostituisci la tua vecchia caldaia e risparmia sulla tua prossima bolletta. Richiedi una consulenza gratuita ai nostri professionisti e scopri l’offerta migliore per il tuo comfort.