Cerca

Pronti per il futuro? Scegli una pompa di calore 100% made in Vaillant

  • Prenota una visita con un professionista Vaillant Premium
  • Ricevi un preventivo gratuito e senza impegno
  • La qualità Vaillant ed i nostri migliori tecnici al tuo servizio
Richiedi un preventivo gratuito

Scegli il massimo del comfort, scegli Vaillant Premium

Consulenza gratuita

Compila il form online per essere contattato da un nostro tecnico qualificato e fissare un sopralluogo gratuito e senza impegno.

Nuovo record di silenziosità

La pompa di calore Vaillant è tra le più silenziose sul mercato. Silenziosità, flessibilità e affidabilità: la pompa di calore perfetta per ristrutturazioni e nuove costruzioni

Controllo da App ovunque

Totale indipendenza nella gestione del tuo sistema ovunque ti trovi grazie alla centralina climatica sensoCOMFORT e alla sua App dedicata.

Go Green!

Scegli il comfort sostenibile: massima efficienza, massimo risparmio col minimo impatto sull’ambiente. Per un futuro migliore.

Compila il form online per essere ricontattato da un professionista Vaillant Premium e valutare l'offerta migliore per una pompa di calore Vaillant

Per richieste urgenti, riparazione o manutenzione, contattare il vostroCentro Assistenza Tecnica di zona o il numero verde 800.088.766

* Questi campi sono obbligatori per poter gestire la tua richiesta.
Si è verificato un errore nell'immissione dei tuoi dati. Ricontrollali o riprova più tardi.

Compila il form online e invia la richiesta

Valuta l'offerta più adatta alle tue esigenze

I vantaggi di una pompa di calore Vaillant

Riscaldamento

Acqua calda

Raffrescamento

Sistemi ibridi

Riscaldamento

Riscaldamento con pompa di calore

La tecnologia della pompa di calore lavora sul principio contrario a quello di un frigorifero: mentre il frigorifero estrae calore dall'interno e lo disperde all'esterno, la pompa di calore estrae energia termica dall'ambiente, la converte in energia per riscaldamento e la veicola all'interno dell'edificio.

Lo fa assorbendo il calore dall'ambiente in un sistema di tubazioni attraverso le quali scorre un refrigerante più freddo della temperatura esterna. Il calore dell'ambiente viene utilizzato per vaporizzare il refrigerante.

Questo vapore viene compresso nel cosiddetto compressore della pompa di calore. Questo aumenta ulteriormente la temperatura fino a quando il calore del vapore viene eventualmente trasferito al circuito di riscaldamento dell'edificio.

Acqua calda

Acqua calda prodotta da pompa di calore

Un sistema di riscaldamento a pompa di calore viene utilizzato in combinazione con un bollitore per generare acqua calda sanitaria.

Vaillant offre diverse soluzioni di bollitori individuali abbinabili a una pompa di calore per fornire il massimo livello di comfort per l'acqua calda. Oltre a queste, ci sono anche soluzioni complete in cui il bollitore dell'acqua calda è già integrato nel sistema a pompa di calore.

Raffrescamento

Aria condizionata con pompa di calore

Una pompa di calore può anche funzionare come un classico climatizzatore d'aria fresca durante la stagione estiva.

Questo può essere fatto in due modi diversi, a seconda del tipo di pompa di calore:
raffrescamento con un sistema a pavimento già presente nella maggior parte dei nuovi edifici o raffrescamento mediante fan coil, tipicamente combinato con un impianto di riscaldamento basato sui classici termosifoni, presenti in edifici meno recenti.

Sistemi ibridi

Pompa di calore più caldaia a condensazione

In case multifamiliari i sistemi di riscaldamento ibridi aiutano a soddisfare l'elevata domanda di riscaldamento. Nelle case unifamiliari invece i sistemi ibridi vengono solitamente utilizzati durante una ristrutturazione per espandere i sistemi di riscaldamento esistenti e ancora funzionanti.

Se c'è una forte richiesta di acqua calda sanitaria in una casa unifamiliare, il sistema può essere impostato in modo che il gas fornisca l'acqua calda e la pompa di calore curi il riscaldamento.

Ristrutturazione con una pompa di calore

Nelle nuove costruzioni è possibile pianificare fin da subito l'installazione di una pompa di calore, ma anche per edifici esistenti è possibile valutare un ammodernamento del proprio impianto di riscaldamento con una pompa di calore.

Vaillant offre diverse soluzioni che consentono alle pompe di calore di funzionare con il riscaldamento a pavimento o con i radiatori a parete.

In case multifamiliari i sistemi ibridi, pompa di calore più caldaia a condensazione, aiutano a soddisfare l'elevata domanda di riscaldamento. Nelle case unifamiliari invece i sistemi ibridi vengono solitamente utilizzati durante una ristrutturazione per espandere i sistemi di riscaldamento esistenti e ancora funzionanti.

Pronti per il futuro? Scegli una pompa di calore 100% made in Vaillant

Compila il form online per essere contattato da un nostro tecnico Vaillant Premium e fissare un sopralluogo gratuito e senza impegno. La qualità Vaillant ed i nostri migliori professionisti al tuo servizio

Pompe di calore

Un'ampia gamma di prodotti innovativi tra i più silenziosi sul mercato.

Termoregolazione Wi-fi

Monitora e controlla comodamente il tuo sistema in pompa di calore impostando la temperatura tramite smartphone da qualsiasi luogo e risparmia sui costi dell'energia.

Incentivi fiscali

Tutte le informazioni per usufruire delle detrazioni fiscali e richiedere gli incentivi sulla sostituzione dei vecchi impianti:

Superbonus 110% e 90%

Ecobonus 65% e 50%

Bonus casa 50%

Conto termico 2.0